Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seconda vittoria per la Seap Dalli Cardillo Aragona, 3-0 con il Volley Palmi

La Seap Dalli Cardillo Aragona segna la seconda vittoria di fila. Le biancazzurre di coach Luca Secchi hanno battuto in trasferta con un netto 3-0 il Volley Palmi.

Nel primo set, dopo un avvio punto a punto, la Seap Dalli Cardillo Aragona sfrutta benissimo il servizio ed il muro per poi contrattaccare con decisione e conquistare i punti dell’allungo definitivo. Le padrone di casa annullano un set point per poi sbagliare il servizio e regalare alle ospiti il punto del 25-17.

Il Volley Palmi torna in campo con grande veemenza, mentre la squadra del presidente Nino Di Giacomo accusa un evidente calo di concentrazione che consente a Varaldo e compagne di comandare il punteggio: 8-6 e 14-10. A metà parziale il sestetto di Luca Secchi riassetta le fila e grazie alle battute in salto di Melissa Donà riesce a riaprire la contesa. Il set scorre via nel segno dell’equilibrio. Poi un gran muro di Ambra Composto consente alla Seap Dalli Cardillo Aragona di portarsi sul 21 a 19.

Le calabresi conquistano due punti di fila, ma nel finale un servizio vincente ancora di Donà e una schiacciata di Serena Moneta fissano il punteggio sul 25 a 23. Scampato il pericolo, le ragazze di Luca Secchi tornano a dettare legge nel terzo set, vinto con estrema facilità, con schemi belli e concreti, sia dal centro che di banda. La Seap Dalli Cardillo Aragona è avanti 7-10 prima e 10-16 dopo.

Finale di set a senso unico, con il Volley Palmi che annulla una prima palla-match per poi arrendersi definitivamente all’attacco vincente da posto 4 di Serena Moneta. Finisce 25-14 e la Seap Dalli Cardillo Aragona porta a casa con merito l’intera posta in palio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia