Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, a Longo e Nimbone il Memorial Giudice

Circa 500 atleti al traguardo, ed una bella giornata di sport per la terza edizione del Memorial Claudio Giudice che si è svolto ieri a Canicattì. A vincere sono stati due giovanissimi atleti Elvanie Nimbona, 21 anni atleta del Burundi e tesserata per la Caivano Runners, e Dario Longo dell'Amatori Regalbuto.

La manifestazione è stata valida come quinta prova del GP regionale di corsa su strada e come seconda prova del Grand Prix regionale di Agrigento. Cinque giri da due chilometri ciascuno, il classico bastone con partenza e arrivo da viale della Vittoria di fronte la villa Comunale.

La manifestazione è stata ben organizzata dall'ASD Atletica Canicattì, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la "Fondazione Onlus La Clessidra - Claudio Giudice per la vita", cuore portante dell'evento. Nata nel 2016 per volontà dei genitori e della sorella di Claudio, giovane avvocato di Canicattì, scomparso all'età di appena ventotto anni, a causa di una forma rara di tumore, da allora la Onlus «corre» per chi soffre, ben consapevole che la lotta ai tumori è una gara contro il tempo e va corsa con il sostegno di tutti.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia