Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre gare in sei giorni, la protesta dell'Akragas

Raffaele Di Napoli

AGRIGENTO. «Tre gare in sei giorni, compresa la lunga trasferta di Matera. Così è disumano». La Lega vara il calendario (rendendo note solo le prime tre giornate) ed è già polemica. L’allenatore dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, non ha gradito l’inizio in trasferta a distanza di pochi giorni dalla seconda sfida del triangolare della Coppa Italia di Serie C contro una fra Catania e Sicula Leonzio.

Il girone C giocherà di sabato per i primi tre mesi. L’Akragas farà il suo esordio in trasferta contro il Matera, sabato 26 agosto. Alla seconda di campionato i biancazzurri ospiteranno il Rende (appena ripescato con ricorso), mentre alla terza giornata andranno in trasferta a Monopoli.

Per conoscere le altre giornate bisognerà attendere il 24 agosto, quando sarà reso noto l’intero calendario in occasione dell’assemblea di Lega. Ma è già polemica per il tour de force al quale sarà costretta l’Akragas dopo lo slittamento della sfida di Coppa Italia fra Catania e Sicula Leonzio che costringerà al rinvio della terza giornata del triangolare e quindi vedrà l’Akragas impegnata il 23 agosto, a cavallo fra l’esordio in Coppa Italia e quello in campionato. Il debutto è previsto per il 20 agosto in Coppa Italia, il 23 sarà il momento del secondo match del torneo, mentre il 26 si giocherà la prima di campionato in trasferta a Matera: «Una cosa disumana», commenta Di Napoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia