stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Akragas, illuminazione stadio Esseneto: via ai lavori entro luglio
IL PROGETTO

Akragas, illuminazione stadio Esseneto: via ai lavori entro luglio

di

AGRIGENTO. La telenovela infinita sembra davvero all'epilogo: questa mattina il progetto per l' impianto di illuminazione dello stadio Esseneto sarà presentato al Comune e alla Sovrintendenza. La prossima settimana sarà consegnato al Genio civile che dovrà rilasciare il nulla osta.

L'obiettivo è fare partire i lavori entro luglio e limitare il più possibile il numero di gare da disputare in campo neutro. Fra mille incertezze societarie l' Akragas mette il primo punto fermo. «Domani (oggi ndr) - commenta il geometra Mirko Piraneo, progettista dell' impianto di illuminazione e collaboratore del club da molti anni - consegneremo tutti i documenti al Comune e alla Sovrintendenza.

La prossima settimana il progetto, che in questa parte necessita di alcune piccole modifiche, sarà consegnato al Genio civile. Ritengo che entro il mese di giugno possano arrivare tutte le autorizzazioni che ci consentiranno di mettere in cantiere l' opera». Contrariamente a quanto ipotizzato non è stato possibile unire i vari enti che dovranno esaminare il progetto nella cosiddetta conferenza di servizi perché, in base alla convenzione approvata dal consiglio comunale e di recente resa operativa con al firma al municipio da parte del presidente Silvio Alessi e del vice Peppino Tirri, non si tratta di un' opera pubblica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X