Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Podismo a Licata, sfida tra oltre 500 atleti nel centro - Le foto

Vito Massimo Catania

LICATA. Una grande festa di sport e di colori il primo "Memorial Mimmo Cuttitta" di podismo organizzato dalla Pro Sport di Ravanusa, guidata da Giancarlo La Greca, con la collaborazione di Cuttitta Frutta. Per un giorno Licata è stata invasa da 580 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia, iscritti a 114 società, e numerosi sono stati anche gli amanti locali del podismo che hanno partecipato alla competizione sportiva.

A trionfare è stato Vito Massimo Catania, dell'Amatori Regalbuto, che ha percorso i 9.250 metri del circuito cittadino in 30 minuti e 20 secondi, ed ha avuto la meglio su Vincenzo Schembari dell' Atletica Padua Ragusa, giunto secondo. Gradino più basso del podio per Filippo Porto, dell' Universitas Palermo. Tra le donne successo per Tatiana Betta della Podistica Messina. Al secondo posto Laura Speziale dello Sport Nuovi Eventi Sicilia di Palermo. Terzo posto per Fernanda Mirone dei Rocco Runner di Ragusa.

"Nell' ultimo periodo- ha detto Giancarlo La Greca - Licata ha vissuto un periodo di chiaroscuro. Riteniamo che questa manifestazione possa essere una bella cartolina per la "città del mare". I punti ottenuti dagli atleti in gara ieri valgono perla classifica del Grand Prix Sicilia. Quella di Licata è stata, infatti, la settima tappa della manifestazione sportiva regionale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia