Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo, biancazzurri a caccia dell’impresa

AGRIGENTO. La Fortitudo Moncada Agrigento è pronta a giocare gara 4. I biancazzurri sono avanti nella serie due a uno e adesso hanno voglia del colpaccio. La Moncada ha battuto Mantova, facendo della difesa l’arma in più. Gli Stings hanno messo paura, ma i biancazzurri sono venuti fuori grazie alle giocate di Ale Piazza ed alla freddezza di Marco Evangelisti.

In un PalaMoncada rovente, le due squadre hanno dato vita ad un bel basket. «La serie continua a giocarsi sui binari consueti per queste due squadre, che fanno della fisicità e dell’intensità difensiva le loro armi principali – dice coach Franco Ciani. Noi siamo stati capaci di trovare qualche piccola soluzione in attacco che ci ha dato un po’ di fluidità, e questo ci ha aiutati nello scavare il break iniziale e quando, nell’ultimo quarto, abbiamo creato quella piccola forbice che siamo riusciti a gestire fino alla sirena finale. Anche in Gara-4 – continua il coach della Moncada - mi aspetto la stessa energia difensiva da parte di entrambe le squadre, ma avvicinandoci alla fine della serie ci sarà anche una maggiore pressione per il risultato, che per noi vorrebbe dire la qualificazione, per loro riportare la serie a Mantova».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia