Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo Agrigento, amichevole col Trapani pensando al Barcellona

AGRIGENTO. Amichevole di prestigio per la Fortitudo. Il roster biancazzurro accoglie al PalaMoncada la pallacanestro Trapani. È la seconda sfida in meno di quindici giorni, le due squadre tornano ad affrontarsi ancora una volta in amichevole. Test utile per coach Franco Ciani che in vista del derby contro Barcellona ha voglia di testare i suoi giocatori.

L'amichevole si disputerà al PalaMoncada, alle 17.30 Ciani studierà movimenti e strategie, il derby è alle porte. Contro Barcellona i tifosi biancazzurri sono pronti ad una nuova gita fuori porta. La famiglia Fortitudo riempirà pullman e settore ospiti. Domenica la festa del basket siciliano è servita, Barcellona e Fortitudo lasceranno spazio al giusto agonismo e sugli spalti sarà di certo spettacolo.

Il roster di Agrigento ha ritrovato la giusta quadratura di gioco e ha vinto bene a Voghera contro gli Orsi Derhona, ma l'allenatore ricorda bene la sfida di andata, quel derby del PalaMoncada che segnò una delle vittorie più sofferte del campionato. Un avvio forte da parte di Agrigento per poi frenare e rischiare la beffa. Ciani non ha voglia di ripetere quella partita ma ha voglia di fare un «due a zero» contro Barcellona che significherebbe tanto. All'andata la Fortitudo vinse senza Ale Piazza, adesso il playmaker ha voglia d'esserci.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia