stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Akragas, Feola in pole per la riconferma
LEGA PRO

Akragas, Feola in pole per la riconferma

di
Dopo il riassetto societario ultime formalità per partecipare alla LegaPro. La permanenza del tecnico campano è possibile ma non è ancora certa

AGRIGENTO. Ultime formalità per l’iscrizione al campionato di Lega Pro e poi, da mercoledì, si potrà iniziare concretamente a programmare la stagione agonistica, partendo dalla scelta dell’allenatore e dall’ingaggio dei giocatori. La prima settimana, dopo il riassetto societario dell’Akragas, è trascorsa mettendo conti e documenti in regola.

La nuova proprietà, targata Marcello Giavarini, imprenditore licatese di origine ma da tanti anni residente a Sofia, ha inserito nella dirigenza l’agente Fifa Peppino Tirri. L’uomo che ha fatto da mediatore durante le trattative è stato nominato amministratore delegato e di fatto si occuperà, assieme ai riconfermati Antonello Laneri ed Ernesto Russello, di gestire l’area tecnica. Negli ultimi giorni la dirigenza ha pensato quasi esclusivamente a perfezionare gli aspetti legati all’iscrizione. La Lega Pro impone adempimenti molto scrupolosi, l’istruttoria è particolarmente rigida e con qualche documento fuori posto (bilanci, mancate liberatorie di giocatori e dipendenti) si rischia la bocciatura.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X