Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, Russello: «Potevamo vincere già a gennaio»

Il direttore sportivo racconta: «Abbiamo vissuto momenti di tensione per via del mancato ripescaggio della scorsa estate»

AGRIGENTO. "Se non ci fosse stato quel blackout di una settimana la scorsa estate sono sicuro che avremmo vinto il campionato a gennaio». Il direttore sportivo dell’Akragas Ernesto Russello, ancora reduce dai festeggiamenti pressochè ininterrotti dopo la storica promozione in Lega Pro con due giornate di anticipo, è convinto che senza quel momento di disorientamento seguito al mancato ripescaggio della scorsa estate la stagione, già trionfale, sarebbe stata ancora più positiva.

«Siamo stati tutti presi da un momento di scoramento e abbiamo iniziato la programmazione di una stagione con obiettivi da squadra normale. Ci siamo accorti subito – rivela Russello – che l’Akragas non può essere mai normale e deve lottare per vincere e abbiamo cambiato. È stato però complesso superare le difficoltà legate a quel momento estivo. Siamo dovuti ripartire facendo degli aggiustamenti importanti. Alla fine ci siamo riusciti ma non ho mai avuto dubbi che avremmo vinto il campionato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia