Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurato ad Agrigento il corso di laurea in Mediazione culturale e linguistica

Inaugurato al polo universitario di Agrigento il corso di laurea in Mediazione culturale e linguistica. Lunedì le prime lezioni. A promuovere il nuovo corso in cui si sono registrate già una quarantina di iscrizioni il centro studi Agorà Mundi.

Alla presentazione dei corsi il cardinale Francesco Montenegro: «Tifo - ha detto il cardinale perché questa realtà resti viva. I giovani devono poter restare in questa città. Agrigento ha bisogno di voi».

Monsignor Montenegro ha definito Agrigento una città cerniera: «Questa città può fare da cerniera tra il mondo degli arrivi, degli sbarchi e il mondo dell' accoglienza». Il polo universitario di Agrigento, ha sottolineato il direttore dei corsi Marcelli Saija, dopo un periodo di crisi riparte con vigore e ha avviato contatti con l'Università Lumsa.

Il corso in mediazione culturale e linguistica secondo il presidente Pietro Busetta ha tutti i numeri per diventare eccellenza in Italia nella formazione dei professionisti dell' accoglienza. Presente all'inaugurazione dei corsi il rettore della Lumsa Francesco Bonini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia