Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, arrivano i soldi dalla Regione: è pace tra giunta e Forza Italia

Ricucito lo strappo tra amministrazione comunale e il gruppo di Forza Italia al Comune di Agrigento. A sancire la «pace» il l’erogazione di somme regionali in favore del Comune di Agrigento con la disponibilità immediata di 600mila euro. È la risposta che il gruppo azzurro ha voluto dare alla città dopo le polemiche legate alla maggioranza e il sostegno al sindaco Francesco Miccichè.

Si tratta di somme il cui ammontare complessivo si aggira intorno ai 2milioni di euro e che i rappresentanti di Forza Italia vogliono impegnare per la riqualificazione di Porta di Ponte, rifacimento del prospetto di Palazzo di Città e riqualificazione di due parcheggi e della piazza di Madonna degli Angeli nel cuore di Agrigento.

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento Simone Gramaglia ha voluto chiarire la posizione politica del gruppo in seno alla maggioranza e gli aspetti legati ad un finanziamento regionale destinato al centro cittadino.

«Da parte nostra - ha detto Gramaglia - lealtà a Miccichè ma a patto che ci sia trasparenza». Alla base della contesa la mancata rotazione dirigenziale auspicata da più fronti. Si chiede al Sindaco maggiore chiarezza su alcune posizioni dirigenziali che alimento sembrano saldamente ancorate su alcune posizioni.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia