Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, i commercianti al Comune: "Si riapra il centro alle auto"

Lamentano una scarsa attenzione da parte dell'amministrazione comunale e reclamano alcuni interventi, immediati, «per evitare che il centro storico di Sciacca, sul piano del commercio, muoia completamente». È quanto affermano «Sciacca Centro», che riunisce una cinquantina di operatori commerciali, e la Confcomercio saccense che la prossima settimana illustreranno alla città un piano di interventi «che deve ottenere la giusta attenzione da parte del Comune».

Per migliorare la situazione riguardante i parcheggi «perché ci sono - dice Aurelio Pellegrino - sempre più clienti che hanno difficoltà a raggiungere il centro», i commercianti chiedono che venga autorizzata la sosta temporanea in via Roma, regolamentata adeguatamente per il parcheggio l'area delle Terme e realizzati i parcheggi a spina di pesce e da entrambe i lati nel viale della Vittoria.

«Sono proposte che abbiamo già portato all'attenzione del Comune - dice Dante Bonsignore - e per le quali attendiamo una risposta». «Bisogna riportare al centro dell'agenda cittadina - dice Giuseppe Caruana - i problemi del commercio, un settore che deve avere la giusta attenzione».

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia