stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sciacca, i commercianti al Comune: "Si riapra il centro alle auto"
DA GDS IN EDICOLA

Sciacca, i commercianti al Comune: "Si riapra il centro alle auto"

Lamentano una scarsa attenzione da parte dell'amministrazione comunale e reclamano alcuni interventi, immediati, «per evitare che il centro storico di Sciacca, sul piano del commercio, muoia completamente». È quanto affermano «Sciacca Centro», che riunisce una cinquantina di operatori commerciali, e la Confcomercio saccense che la prossima settimana illustreranno alla città un piano di interventi «che deve ottenere la giusta attenzione da parte del Comune».

Per migliorare la situazione riguardante i parcheggi «perché ci sono - dice Aurelio Pellegrino - sempre più clienti che hanno difficoltà a raggiungere il centro», i commercianti chiedono che venga autorizzata la sosta temporanea in via Roma, regolamentata adeguatamente per il parcheggio l'area delle Terme e realizzati i parcheggi a spina di pesce e da entrambe i lati nel viale della Vittoria.

«Sono proposte che abbiamo già portato all'attenzione del Comune - dice Dante Bonsignore - e per le quali attendiamo una risposta». «Bisogna riportare al centro dell'agenda cittadina - dice Giuseppe Caruana - i problemi del commercio, un settore che deve avere la giusta attenzione».

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X