Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gettoni di presenza, meno costi a Canicattì

Sono ritornati nella media i gettoni di presenza liquidati ai consiglieri comunali di Canicattì rispetto ai periodi precedenti. Dopo l'exploit dello scorso trimestre quando arrivarono a 6.280,22 euro, comprendendo il saldo dell'anno 2018, la liquidazione per il secondo trimestre di quest'anno si è ridotta a 4.425,44 euro.

La somma comunque liquidata è in diminuzione anche per i pochi consigli celebrati. Si riferisce infatti alle 4 sedute di consiglio svolte nello scorso trimestre. Il resto della spesa è rappresentato da riunioni di commissione permanente. Questa volta non si registra il dato di consiglieri del tutto assenti sia alle sedute delle commissioni permanenti che a quelle del consiglio comunale.

Un dato che lascia ben sperare per l'ultimo scorcio di legislatura che si concluderà nella primavera 2021 e per il nuovo esecutivo "Di Ventura quater" che conta tre consiglieri chiamati in giunta pur mantenendo l'incarico elettivo. I gettoni di presenza nel futuro quindi dovrebbero diminuire aumentando però le spese della giunta che è passata da cinque a sei assessori più il sindaco.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia