Nessun colpo di scena. Esattamente per come s'era vociferato fin dai giorni immediatamente successivi all'elezione del neo sindaco Vincenzo Maniglia, Sergio Pagliaro è il nuovo presidente del consiglio comunale di Racalmuto.
È stato eletto - ieri sera - con 8 preferenze su 12, quattro invece sono state le schede bianche: pari a quelle dei consiglieri d'opposizione.
Sergio Pagliaro prende, ufficialmente, il posto che è stato, durante l'amministrazione di Emilio Messana, di Ivana Mantione che, eletta per il secondo mandato consecutivo, resterà in aula "Marchese" come consigliere comunale. L'elezione del nuovo presidente dell'Assise è avvenuta, ieri sera, senza particolari intoppi.
Alle 20,40 è stato eletto - sempre con 8 preferenze su 12 - il vice presidente del Consiglio: Angelo Curto. Era presente, naturalmente, il neo sindaco Vincenzo Maniglia e la neo Giunta. Il capo dell'amministrazione racalmutese - che, negli ultimissimi giorni, si sta confrontando con tutte le priorità - poco prima aveva assegnato le deleghe ai componenti della sua squadra.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia