Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Referendum ad Agrigento, Favara e Aragona: conto alla rovescia per il voto

Palazzo dei Giganti

Si moltiplicano gli appelli per fare in modo che - il prossimo 5 maggio, dalle 7 alle 22, - agrigentini, favaresi ed aragonesi vadano al voto e si pronuncino sulla rettifica dei confini. Ieri, a richiamare l'attenzione degli agrigentini, è stato il vice sindaco Elisa Virone.

Per essere valido il referendum deve registrare il voto del 50%+1 degli aventi diritto. Ecco perché dunque - per non invalidare tutto l'iter burocratico e gli sforzi compiuti fino ad oggi - continua a registrarsi il tam tam sul quorum da raggiungere.

Per «Favara Ovest», «ci dicono gli uffici - ha specificato, ieri, il vice sindaco Elisa Virone - che ci sono circa 780 abitanti, conseguentemente la metà più uno di questi abitanti, renderebbe valido questo referendum». Nove più uno i seggi in allestimento ad Agrigento. L'elettore vi si dovrà recarsi con tessera elettorale al seguito e potrà esprimere la sua preferenza tracciando un segno sulla risposta affermativa o negativa indicata entro l'apposito spazio sulla scheda elettorale.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia