Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione delle terme, è scontro a Sciacca

La Regione «è impegnata in una procedura che si articola in più fasi, prima la manifestazione d'interesse e poi il bando per la gestione delle Terme di Sciacca», secondo quanto ha fatto sapere l'assessore regionale all'Economia, Gaetano Armao.

Ieri, però, è stata la giornata in cui è tornato ad alzarsi, in città, il livello dello scontro sulle Terme ancora chiuse perché l'associazione «Ora basta!», con a capo l'ex sindaco Ignazio Messina, che ha accusato pesantemente il Comune dando la disponibilità a redigere il bando.

«Il Comune - dice Messina - aveva un atto di concessione che prevede il passaggio per 50 anni dei beni della Regione a costo zero. Doveva fare lo stato di consistenza, ottemperare a delle clausole e fino ad oggi non lo ha fatto. A questo punto noi, visto che è una priorità assoluta per evitare che la città si spenga, come sta accadendo, mettiamo a disposizione le nostre competenze tecniche e giuridiche per redigere il bando. La Regione ha dato la disponibilità ad andare avanti, ma è il Comune che deve essere protagonista».

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia