AGRIGENTO. Elezioni amministrative del 2017: i partiti scaldano i motori per chiudere il cerchio delle candidature da proporre, o riproporre in alcuni casi, nei Comuni che andranno al voto per eleggere sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Gli elettori saranno chiamati alle urne domenica 11 giugno. La data è stata fissata dal ministro dell'Interno Marco Minniti con proprio decreto, in cui si precisa che l'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.
I Comuni che hanno la scadenza naturale, interessati dalla tornata elettorale del 2012 sono in tutto 12 (considerato che recentemente si è aggiunto anche Palma di Montechiaro con le dimissioni del sindaco Pasquale Amato). Cinque anni fa erano 13 considerato che si era votato anche ad Agrigento e si era votato a Raffadali quando aveva vinto il compianto onorevole Giacomo Di Benedetto venuto a mancare dopo un anno dalla sua elezione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia