stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scatta la corsa per la poltrona di sindaco in 12 comuni dell'Agrigentino
AMMINISTRATIVE

Scatta la corsa per la poltrona di sindaco in 12 comuni dell'Agrigentino

di

AGRIGENTO. Elezioni amministrative del 2017: i partiti scaldano i motori per chiudere il cerchio delle candidature da proporre, o riproporre in alcuni casi, nei Comuni che andranno al voto per eleggere sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Gli elettori saranno chiamati alle urne domenica 11 giugno. La data è stata fissata dal ministro dell'Interno Marco Minniti con proprio decreto, in cui si precisa che l'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

I Comuni che hanno la scadenza naturale, interessati dalla tornata elettorale del 2012 sono in tutto 12 (considerato che recentemente si è aggiunto anche Palma di Montechiaro con le dimissioni del sindaco Pasquale Amato). Cinque anni fa erano 13 considerato che si era votato anche ad Agrigento e si era votato a Raffadali quando aveva vinto il compianto onorevole Giacomo Di Benedetto venuto a mancare dopo un anno dalla sua elezione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X