Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, il regolamento per gestire 55 aree verdi

MENFI. Cittadini e aziende potranno gestire, a Menfi, 55 aree verdi, estese da 30 a 3000 metri, appartenenti al patrimonio comunale. L’avviso è stato pubblicato dal Comune che da un lato consente la fruizione di questi spazi e dall’altro non affronta alcuna spesa per la manutenzione.

Il Comune affida le aree, con lo strumento della sponsorizzazione, per la gestione e la manutenzione, per almeno due anni, a soggetti pubblici e privati, garantendogli un significativo ritorno di immagine. Le istanze vanno protocollate entro le 13 del 31 marzo prossimo. «Per noi questa è un’iniziativa fondamentale – dice l’assessore comunale all’Agricoltura, Alfonso Fiumarella – a cui crediamo molto perché determina una maggiore condivisione del nostro territorio.

Gli interessati dovranno presentare una richiesta, allegando un progetto che, sulla base delle linee guida del regolamento comunale, consenta di poter ottenere l’affidamento di queste aree. Il privato o l’azienda gestiranno l’area verde – aggiunge Fiumarella - e avranno un ritorno d’immagine anche attraverso l’ubicazione di cartelli informativi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia