Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Mattina commissario straordinario di Palma di Montechiaro

PALMA DI MONTECHIARO. E' Antonino La Mattina il nuovo commissario straordinario del Comune di Palma di Montechiaro, dopo le dimissioni di Pasquale Amato, per il commissario straordinario si tratta di un ritorno: è stato già commissario straordinario tra l’ottobre del 2004 e il giugno del 2005, dopo la sfiducia al sindaco Gaetano Falsone.

Amato si è dimesso lo scorso 25 gennaio dopo la bocciatura del bilancio comunale: «Il gioco delle parti, in Consiglio, era evidente. Non volevano proseguire l'esperienza amministrativa. Si contendevano le date di maggio 2017 e maggio 2018 per tornare alle amministrative. Io sarei stato soltanto l'ostaggio. E la dimostrazione è che non hanno approvato la manovra economica per non farmi lavorare», ha dichiarato in quella occasione l'ex sindaco.

Nei tre anni di mandato, Amato è stato il sindaco che ha firmato il protocollo di intesa con la Procura di Agrigento e di fatto ha dato il via alle demolizioni degli immobili abusivi, è stato il sindaco delle intimidazioni: solo nel settembre del 2014 ricevette ben quattro lettere intimidatorie ed è stato il sindaco che s'è battuto affinchè l'acqua tornasse ad essere pubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia