Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s di Sciacca sceglie il candidato sindaco

SCIACCA. Il Movimento Cinque Stelle annuncia open day, nel prossimo mese di febbraio, per la scelta del candidato sindaco, il centro destra è in attesa della decisione del sindaco uscente, Fabrizio Di Paola, che sembra orientato a non ritentare la corsa per la poltrona di primo cittadino, e anche l’opposizione di centro sinistra è in attesa.

Sembra una partita a scacchi quella di partiti e movimenti in vista del voto amministrativo della prossima primavera. Sarà della partita Ignazio Messina, che ha già amministrato la città, dal 1993 al 1999, forse in tandem con un altro ex sindaco, Mario Turturici. Messina, però, non ha ancora deciso se si candiderà a sindaco, ma, in ogni caso, scenderà in campo nella campagna elettorale. «Siamo di fronte a scelte importanti e non possiamo che condividerle coi cittadini.

Per questo motivo svolgeremo alcuni open day con lo scopo di invitare i saccensi a partecipare, a diventare parte attiva, a riappropriarsi della facoltà di scegliere e programmare il futuro della nostra città». Così i grillini annunciano l’iniziativa “La Sciacca che vorrei” che si svolgerà durante i primi tre fine settimana di febbraio. Attraverso banchetti itineranti consulteranno i cittadini sul programma elettorale e chiederanno opinioni e suggerimenti. I cittadini potranno inoltre tracciare un profilo del candidato a sindaco o darne indicazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia