Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, in aula la viabilità fra Ztl e condizioni delle strade

Comune di Agrigento

AGRIGENTO. Torna a riunirsi giovedì 19 gennaio alle 10 il Consiglio comunale di Agrigento, convocato dalla presidente Daniela Catalano, per il Question time. Sono in tutto 15 le interrogazioni presentate dai Consiglieri comunali di Aula Sollano che hanno sollecitato l’amministrazione di Lillo Firetto su svariati argomenti. Tra queste anche la vicenda del semaforo Ztl che Marcella Carlisi (Movimento Cinque stelle) ha presentato al sindaco. Si tratta del semaforo installato all’inizio di via Atenea che nei giorni prima del natale è andato in andato in tilt.

Soprattutto il display luminoso, che avvisa gli automobilisti se il divieto del varco elettronico, della Zona a traffico limitato della via Atenea non si capiva bene se era attivo oppure no.

Un pasticcio a dieci giorni dall'entrata in funzione. Il risultato è stato che per l'intera giornata le auto sono entrate tranquillamente nella zona a traffico limitato. In una sola giornata la telecamera ha contato 2 mila passaggi di veicoli. E adesso cosa succederà alle decine di automobilisti che sono passati? Le targhe sono state fotografate, ma verrà recapitata lo stesso la multa a casa? Che, per inciso, tra sanzione e spese varie si aggira quasi a 100 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia