Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, ancora polemiche sullo smaltimento dei rifiuti

FAVARA. Affievolitasi la polemica in ordine al dissesto finanziario, ne inizia un altro di tormentone, quello sullo smaltimento dei rifiuti. Ad accendere la miccia la delibera della giunta comunale con la quale è stato deciso di affidare il servizio in proroga, per un altro anno, al consorzio di ditte che attualmente lo svolge.

Una proroga che l' amministrazione a Cinque Stelle ritiene necessaria al fine di preparare il terreno per la gestione in house, soluzione che dovrebbe portare ad un notevole abbattimento dei costi, oggi non più sopportabili dalla popolazione tanto è vero che l' evasione ha toccato punte che si attestano tra il 50 e il 60 per cento. Sul costo del servizio inciderebbe il ridondante numero di personale impiegato.

Sulla proroga ha da ridire l' ex assessore e componente della direzione regionale del Pd, Sara Chianetta, secondo la quale, e in base a quanto sostenuto in campagna elettorale dal Movimento 5 Stelle, si sarebbe dovuto da subito giocare la carta del servizio in economia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia