Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Uil agrigentina va a congresso

A circa tre mesi dalle dimissioni di Aldo Broccio, si registra una forte convergenza sul nome di Gero Acquisto, attuale responsabile della Uila provinciale

AGRIGENTO. Tutto pronto ad Agrigento per la celebrazione del congresso straordinario della Uil provinciale. I 128 delegati di tutte le categorie, si riuniranno infatti giovedì prossimo alle 16 al Dioscuri Bay Palace di San Leone, per scegliere il nuovo segretario generale a meno di tre mesi dalle dimissioni di Aldo Broccio che aveva guidato la confederazione per circa 14 anni.

Al suo posto, strada ormai spianata per Gero Acquisto, 36 anni, originario di Casteltermini, attuale segretario generale della Uila e con un’esperienza ultra decennale all’interno del sindacato avendo iniziato da giovanissimo. A 27 anni, era stato eletto presidente del Comitato Inps di Agrigento.

Al congresso di giovedì prossimo ci saranno fra gli altri, Pier Paolo Bombardieri, segretario organizzativo della Uil nazionale, Stefano Mantegazza segretario generale della Uila Nazionale, Claudio Barone, attuale commissario ad Agrigento e segretario generale della Uil Sicilia e Luisella Lionti della segreteria organizzativa della Uil Sicilia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia