Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Firetto vuole dare più «forza» alla polizia locale

AGRIGENTO. Il Sindaco Firetto da più "forza" alla polizia municipale. Più personale in servizio, alcuni spostati da altri uffici e più agenti in strada. Una riorganizzazione sostanziale e di grande significato, un processo di ottimizzazione in grado di portare benefici. Il personalestarà meno in ufficio e più in strada per controllare il territorio.

Con questa azione, concordata e condivisa, l'amministrazione Comunale,dichiara guerra alla sosta selvaggia e inasprisce le sanzioni per chi parcheggia in doppia fila, chi ostruiste passi carrabili o chi occupa spazi riservati a disabili. Spesso si verificano incidenti e molto spesso i cossiddetti “furbetti” di turno la fanno franca alle sanzioni, perchè quando vedono avvicinarsi gli agenti della polizia municipale si spostano o vanno via. «In una parola sosta selvaggia», ha dichiarato il sindaco Lillo Firetto, «a volte capita per distrazione o per fretta. Ma più spesso per indolenza o per indifferenza nei confronti delle regole. E anche con un pò di arroganza. Ma questo malcostume, comune a tantissime città, grandi e piccole, e particolarmente ricorrente ad Agrigento e anche, non può tollerarsi».

Certo, per riportare Agrigento verso la normalità, servirà più personale in strada. Occorrono più vigili urbani che controllino, notte e giorno insomma.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia