Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosy Bindi e Claudio Fava incontrano Ignazio Cutrò a Bivona

BIVONA. La presidente della Commissione parlamentare Antimafia Rosy Bindi e il vicepresidente Claudio Fava hanno incontrato a Bivona (Agrigento) il testimone di giustizia Ingnazio Cutrò, ex imprenditore agrigentino e presidente dell'Associazione nazionale testimoni di giustizia.

«È stata una visita importante, un incontro dal forte valore simbolico - spiega in una nota Cutrò -. Ma è stato anche un momento di concretezza sul come le istituzioni possano e debbono agire a sostegno di chi ha osato sfidare la mafia in Sicilia». L'incontro ha avuto luogo presso l'abitazione di Cutrò, a Bivona, ed ha avuto oggetto il lungo e difficile percorso di vita dei testimoni di giustizia ma, anche l'analisi e l'individuazione delle motivazioni che hanno portato alla chiusura dell'azienda edile di Cutrò, le cui cause sono anche dovute «alla mancanza di una legislazione che consenta, seppurnel rispetto della concorrenza e del libero mercato, l'aggiudicazione di una quota parte di appalti pubblici, agli imprenditori e commercianti che denunciano».
«La prossima sfida per l'Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia - dichiara Cutrò - sarà quella di farsi promotore presso il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio di un intervento legislativo in tal senso forte anche del sostegno condiviso della presidente dell'Antimafia Rosy Bindi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia