Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I “grillini” presentano il progamma elettorale ad Agrigento

Il Pdr ribadisce la scelta di coalizione: «Le primarie sono l’unico strumento per dare ad Agrigento il miglior candidato sindaco». In corsa pure Leo Pellegrino

AGRIGENTO. Mentre si attendono i “nomi” dei candidati alle primarie del centrosinistra, i partiti che le celebreranno si fanno avanti per organizzare la campagna elettorale. Nella “Grosse Coalition” Agrigento 2020, ci sono il Pd, il Pdr e Voce siciliana che si rifanno all’onorevole Michele Cimino, Sicilia democratica ex articolo 4 con il deputato regionale, Totò Cascio, il Megafono di Mariella Lo Bello ed il Patto per il territorio. Iniziativa del Pdr. «Le primarie sono l’unico strumento per dare ad Agrigento il miglior candidato sindaco – scrive in una nota il coordinatore del Pdr per la città di Agrigento, William Giacalone - e soprattutto scelto con la totale partecipazione della cittadinanza».

Questo è il punto di riflessione per il quale, alla presenza del coordinatore regionale, Michele Cimino, lunedì 26 gennaio alle 17,30 si terrà un incontro con tutti gli aderenti e simpatizzanti del Pdr presso i locali di via Giovanni 23esimo, per delineare ed organizzare le primarie indette dalla coalizione “Agrigento 2020”. “Siamo certi – aggiunge Giacalone - che la coalizione “Agrigento 2020”, per le forze politiche che hanno aderito al progetto, rappresenta un punto di svolta per la città, non solo per l’innovativo metodo di scelta del candidato sindaco”.

L’Udc si organizza. Sono tre i nuovi coordinatori provinciali dell’Udc ai quali, il segretario regionale, Giovanni Pistorio, ha dato il mandato di riorganizzare il partito in vista delle amministrative di primavera. A guidare lo scudocrociato agrigentino saranno il deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo, l’avvocato Nino Gaziano e l’ex sindaco di Casteltermini Stefano Licata.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia