Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, torna Azzurro Food: sul palco Shade e Giovanni Cacioppo

Torna a Sciacca Azzurro Food, il festival dedicato al mare e alla buona cucina con un programma ricco di eventi dal 2 al 4 settembre 2022.

Azzurro Food è il festival dedicato agli amanti della buona cucina con un programma ricco di eventi, degustazioni, talk show, show cooking, musica e spettacolo. Il festival si sviluppa nel cuore del centro storico della città di Sciacca in Piazza Angelo Scandaliato e in Piazza Duomo, una delle più conosciute località costiere siciliane nonché la seconda flotta peschereccia della regione, leader mondiale nel commercio dei prodotti ittici.

L'obiettivo di Azzurro Food è quello di proseguire il lavoro iniziato negli anni grazie alla collaborazione con il Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, affrontando in maniera concreta le problematiche, più attuali che mai, del rispetto del mare, della salvaguardia dell'ecosistema marino, della stagionalità del pescato, della biodiversità, della sostenibilità della pesca e dell'annoso problema legato all'inquinamento del mare in collaborazione con le organizzazioni Wwf, Marevivo, PlasticFree.

Sul palco degli spettacoli di Azzurro Food il concerto di Shade, attualmente su tutte le radio con Tori Seduti, la comicità di Giovanni Cacioppo, l’eleganza del jazz di Giuseppe Milici e Valerio Rizzo Duo, il ritmo dei Medea, la Danza col fuoco della Compagnia Joculares, la poesia di Pippo Graffeo, i cantastorie siciliani Cantu e Cuntu.

Lo chef Natale Giunta è il padrone di casa del più grande ristorante a cielo aperto della Sicilia. Tutte le sere del Festival si potranno assaporare tantissime delizie, piatti gourmet realizzati con il pesce azzurro, lo sfizioso street food siciliano, l’irresistibile mondo dei fritti e l’immancabile cous cous di pesce sono solo alcune meraviglie da gustare, un appuntamento imperdibile per i più golosi delle specialità siciliane.

Il Consorzio Corallo Sciacca è protagonista di un’esposizione di pregio delle opere realizzate dai maestri orafi che lavorano il pregiato corallo di Sciacca.
Il Village Azzurro è il luogo in cui saranno presenti le realtà produttive siciliane di tutti i settori alimentari. Sarà anche possibile la valorizzazione commerciale dei prodotti ittici pescati e allevati, freschi e trasformati ma anche prodotti dell’enogastronomia siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia