Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elodie, Carmen Consoli, cabaret e grandi chef: a Sciacca torna Azzurro Food

Natale Giunta

"Azzurro Food – La Cucina Al Centro del Mediterraneo", torna il festival dedicato agli amanti della buona cucina, a Sciacca nei giorni 8, 9, 10 e 11 agosto per la sesta edizione. La manifestazione organizzata da Futuris srls e Record Eventi con la collaborazione della Regione Siciliana, del Comune di Sciacca, della Pro Loco Sciacca Terme e Punto A Capo, offrirà al pubblico 4 giorni di cucina, cultura, spettacoli e promozione del territorio.

Lo chef Natale Giunta sarà il padrone di casa del più grande ristorante a cielo aperto del Mediterraneo. Sarà possibile assaporare tantissime delizie: piatti stellati realizzati con il pesce azzurro, lo sfizioso street food siciliano, l’irresistibile mondo dei fritti, i panini gourmet e l’immancabile couscous di pesce. Delle meraviglie culinarie da gustare ammirando la magica vista della terrazza sul mare più bella in Sicilia. Da quest’anno anche una grande novità: la nuovissima Area Lounge & Sushi per gli amanti della cucina giapponese e dei cocktail d’autore ideati dal barman Gianluca Nardone.

Ricca la proposta degli spettacoli della manifestazione che andranno avanti per quattro giorni. L’8 agosto inaugurerà la manifestazione il cabaret di Sasà Salvaggio, il 9 agosto concerto gratuito della regina del pop italiano Elodie, il 10 agosto ancora tante risate con il comico Ernesto Maria Ponte, l’11 agosto chiuderà il festival, dal palco di Piazza Rossi, la cantante Carmen Consoli, in un concerto.

Sul palco di Piazza Scandaliato prenderanno vita Cooking Show e Talk Show dal grande valore culturale e divulgativo. Realizzeranno delle ricette con il pesce azzurro di Sciacca la vincitrice di MasterChef Italia Valeria Raciti e l’amatissima cuoca della TV Italiana, Anna Moroni, lo chef Natale Giunta, e lo chef siciliano Pasquale Vinci, mentre insieme ad un parterre di nutrizionisti e biologi si affronteranno i temi del rispetto dell’ecosistema marino e dell’utilizzo del pesce azzurro, delle sue proprietà e stagionalità.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia