stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Agrigento, a San Leone decolla l'era smart
MOBILITÀ

Agrigento, a San Leone decolla l'era smart

di

A San Leone arriveranno le prime colonnine di ricarica per le auto elettriche e prospettano un futuro innovativo all’insegna della mobilità elettrica. Si tratta delle prime centraline pubbliche di ricarica per veicoli elettrici nel comune di Agrigento, ad opera della Be Charge Srl.

Saranno venti in totale le centraline posizionate tra il centro città, Villaggio Mosè, San Leone, Fontanelle, Giardina Gallotti, Montaperto, ospedale e Villaseta. Ma a queste potranno aggiungersene altre: sono diversi, infatti, gli operatori che hanno espresso l’interesse a istallare postazioni di ricarica elettrica ad Agrigento.

«L’intento dell’amministrazione - dice il sindaco Miccichè - è promuovere la diffusione della mobilità elettrica, in grado di generare numerosi benefici, a partire dal miglioramento della qualità dell’aria grazie alla riduzione di emissioni, ma anche in termini di riduzione dei costi per i proprietari dei veicoli».

Le colonnine sono state installate in alcune vie: via Leonardo Sciascia, via Empedocle, via Fosse Ardeatine, via Mattarella, viale dei Giardini e lungomare Falcone e Borsellino. I lavori di posizionamento hanno avuto inizio lo scorso 13 settembre.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X