stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ribera, via al recupero di Borgo Bonsignore: lavori per 2 milioni
PATTO PER IL SUD

Ribera, via al recupero di Borgo Bonsignore: lavori per 2 milioni

Agrigento, Economia
Borgo Bonsignore

Via al recupero e alla riqualificazione di Borgo Bonsignore, a Ribera. Il bando di gara per la realizzazione del progetto è stato pubblicato nell’ambito del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 Patto per il Sud dal dipartimento dei Beni culturali, Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. Il valore dell’appalto è di due milioni di euro.

La procedura verrà espletata in modalità telematica. Le domande vanno inviate entro il 15 giugno prossimo. Le offerte dovranno essere formulate e inviate all’Urega esclusivamente per mezzo del Sistema di appalti telematici Sitas e-procurement.

Borgo Bonsignore è un borgo rurale che si trova a pochi chilometri da Ribera, nelle immediate vicinanze del mare. Costruito alla fine degli anni Trenta, ha subìto tre interventi di manutenzione straordinaria: il primo nel 1946-1949 per riparare i danni bellici, il secondo nel 1952 per sostituire la struttura in legno dei solai degli edifici, il terzo nel 1958-1961 per il ripristino dal degrado degli immobili.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X