Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Strada del Vino lancia campagna a sostegno dell'Asp di Agrigento

Si chiama "la bottiglia solidale" l'iniziativa lanciata dalla Strada del vino e dei sapori della Valle dei Templi, che riunisce cantine e aziende agroalimentari dell’agrigentino, per far fronte agli effetti negativi della pandemia Covid-19.

A fronte di un acquisto di una bottiglia di vino o olio di una cantina o azienda della Strada il cinquanta per cento del ricavato sarà devoluto alla campagna di solidarietà Gofundme in favore dell’Asp di Agrigento, di cui sono testimonial diversi agrigentini del mondo dello spettacolo e della ristorazione: Silvio Schembri, Pino Cuttaia, Piero Barone, Lello Analfino, Gianfranco Iannuzzo, Sergio Friscia e Daniele Magro.

Il rimanente 50 per cento del ricavato servirà a sostenere i comuni della Strada: Agrigento, Naro, Campobello di Licata, Favara, Sant'Angelo Muxaro, Raffadali e Canicattì.

Gli utenti che vorranno sostenere la causa acquisteranno la propria bottiglia preferita a un prezzo di mercato del web. Il 25 per cento dell’utile andrà in beneficenza. A sostenere l'iniziativa anche le associazioni e gli enti soci della Strada: Federazione strade del vino siciliane, Slow Food Agrigento, Ais Sicilia, Distretto Turistico Valle dei Templi, Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi, CoopCulture, l'agenzia di comunicazione EC e la testata giornalistica Diario di Sicilia DdS. I prodotti della Strada del vino e dei sapori sono disponibili sulla piattaforma www.terracottashop.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia