Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Treni in ritardo a Licata, Ravanusa e Canicattì: biglietti scontati per i pendolari

Uno sconto del 30% sui biglietti dei treni per i pendolari di Licata, Ravanusa - Campobello e Canicattì fino al 21 febbraio 2021.

È questa la decisione presa dalla Regione al termine del Tavolo Tecnico che si è riunito a Caltanissetta con i «Comitati dei Pendolari» per discutere delle penali che Trenitalia deve scontare per i ritardi conseguiti lo scorso anno. È stato deciso di applicare un indennizzo, sotto forma di scontistica, per gli utenti delle tratte più penalizzate.

«Per la nostra tratta, quella che va da Modica a Caltanissetta, passando per Licata, Ravanusa - Campobello e Canicattì - dice il portavoce Giacomo Vivacqua - è stata prevista una riduzione sui biglietti e sugli abbonamenti del 30%, a decorrere dal 21 febbraio scorso fino al 21 febbraio 2021. Un risultato importante. Un'inversione di tendenza, finalmente a beneficio degli utenti. Ora puntiamo al raddoppio delle corse giornaliere da tre a sei».

I pendolari hanno l'esigenza prioritaria di raggiungere le principali città servite direttamente o indirettamente dalla tratta ferroviaria. Quelle servite direttamente sono Gela e Caltanissetta, quelle servite indirettamente, tramite la coincidenza situata nella stazione di Caltanissetta Xirbi, sono Palermo, Enna e Catania.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia