Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade provinciali disastrate ad Agrigento, oltre 2 milioni per i lavori

Il Libero consorzio comunale di Agrigento ha pubblicato un nuovo bando di gara per la manutenzione straordinaria di alcune strade provinciali per oltre 2 milioni di euro. Lavori verranno realizzati anche a Sciacca grazie a finanziamenti regionali per la manutenzione di strade cittadine ed a Ribera con oltre mezzo milione di euro per la viabilità rurale.

Le strade che saranno interessate dai lavori sono la Sambuca-Santa Margherita Belice-Salaparuta, la Santa Margherita Belice-Salaparuta, la Montallegro-Ribera. E poi dalla provinciale 44-A alla SS 624 Sciacca-Palermo e la Spc 1 Passo Gurra-Porto Palo, sulle quali i tecnici hanno riscontrato vari danni alle sedi stradali, carenza di opere di protezione e di segnaletica orizzontale e verticale, con potenziali situazioni di pericolo per il transito veicolare.

L'appalto riguardante «Lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria secondaria comparto Menfi-Montevago-Santa Margherita Belice-Ribera-Cianciana zona ovest 3» sarà gestito dall'Urega di Agrigento. L'intervento è finanziato con i fondi del Patto per il Sud del Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità Trasporti. La durata prevista dal contratto sarà di 365 giorni a partire dalla consegna.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia