Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade provinciali disastrate ad Agrigento, oltre 2 milioni per i lavori

Il Libero consorzio comunale di Agrigento ha pubblicato un nuovo bando di gara per la manutenzione straordinaria di alcune strade provinciali per oltre 2 milioni di euro. Lavori verranno realizzati anche a Sciacca grazie a finanziamenti regionali per la manutenzione di strade cittadine ed a Ribera con oltre mezzo milione di euro per la viabilità rurale.

Le strade che saranno interessate dai lavori sono la Sambuca-Santa Margherita Belice-Salaparuta, la Santa Margherita Belice-Salaparuta, la Montallegro-Ribera. E poi dalla provinciale 44-A alla SS 624 Sciacca-Palermo e la Spc 1 Passo Gurra-Porto Palo, sulle quali i tecnici hanno riscontrato vari danni alle sedi stradali, carenza di opere di protezione e di segnaletica orizzontale e verticale, con potenziali situazioni di pericolo per il transito veicolare.

L'appalto riguardante «Lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria secondaria comparto Menfi-Montevago-Santa Margherita Belice-Ribera-Cianciana zona ovest 3» sarà gestito dall'Urega di Agrigento. L'intervento è finanziato con i fondi del Patto per il Sud del Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità Trasporti. La durata prevista dal contratto sarà di 365 giorni a partire dalla consegna.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia