Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, progresso economico nell'era digitale: consegnati i premi

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del «Premio Progresso Economico nell'era digitale» presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento. Il premio, che gode del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, consiste nell'assegnazione di uno speciale segno di benemerenza destinato alle aziende che si sono particolarmente distinte sul versante dell'innovazione in campo digitale, della tradizione, del valore sociale, dell'internazionalizzazione e della competitività rispetto alle attuali dinamiche di mercato.

Sono stati assegnati due premi speciali a personalità del mondo dell'economia e della cultura che si sono particolarmente distinte per avere contribuito alla promozione del territorio agrigentino e alla sua crescita.

I premiati dell'edizione 2019 sono: Escooh Pmi Innovativa di Agrigento, Azienda Agricola Piazza di Ribera, Scifo Tipografia di Aragona, Anthos srl di Agrigento, Glt marmi e graniti srl di Campobello di Licata, Di Stefano di Raffadali. I premi speciali sono stati attribuiti all'ex presidente della Camera di commercio, Vittorio Messina ed al notaio Andrea Bartoli, ideatore della Farm cultural park di Favara. Esempio positivo, quello di Andrea Bartoli. Stanco di fare solo il notaio di Favara, ha deciso di trasformare il centro storico in uno dei principali punti di attrazione dell'intelligenza alternativa. Degli artisti, degli architetti, dei creativi.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia