"Uno zaino per tutti", la campagna di solidarietà lanciata dal Comune di Sciacca e dal volontariato Vincenziano ha prodotto un importante risultato: più di 200 zaini, centinaia di quaderni, penne, astucci e colori sono stati consegnati ieri mattina a famiglie poco abbienti della città per i loro piccoli che si apprestano ad iniziare un nuovo anno scolastico.
"Abbiamo accettato di buon grado la proposta che ci è stata avanzata dal Comune con il vicesindaco Gisella Mondino - dice Teresa Russo, presidente del volontariato Vincenziano della Perriera - e così abbiamo sensibilizzato tanta gente che ci ha aiutato. Un'iniziativa analoga l'avevano svolta anche a carnevale per fare in modo che non mancasse un costume a chi appartiene a famiglie che non potevano acquistarlo. Adesso con il materiale scolastico".
"Il bisogno è tanto - aggiunge Lilli Tumminello, componente del volontariato Vincenziano - e lo vediamo anche con gli indumenti che ci vengono chiesti". Alla parrocchia della Perriera è stato allestito da tempo un guardaroba solidale che aiuta chi non può acquistare indumenti. È tutto il volontariato che, negli anni, a cominciare dalla Caritas guidata da Luciano Sciortino, ha sempre dato un valido apporto. La gente viene assistita nei bisogni, che sono tanti.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia