DA GDS IN EDICOLA

Sambuca, le case fanno gola: vendite da record per i privati

«Grazie alle case a un euro nelle casse del Comune stanno arrivando circa 90 mila euro, mentre dalla vendita di una cinquantina di abitazioni, da parte di privati, i sambucesi proprietari di quelle case hanno incassato circa un milione di euro». È il vice sindaco e assessore al Turismo, Giuseppe Cacioppo, a snocciolare i numeri riguardanti un risultato, sul piano economico, di primissimo piano per il comune belicino.

«Il movimento che si è creato grazie al progetto delle case a un euro – dice Cacioppo – ha indotto tanta gente, da ogni parte d’Italia e del mondo, ad acquistare altre abitazioni. Ne sono state vendute una cinquantina a una media di 30 mila euro per un incasso complessivo di circa un milione di euro. A questa somma bisogna aggiungere tutto ciò che si muoverà con le ristrutturazioni. Una vera boccata d’ossigeno per il nostro comune e per il territorio».

Sempre più gente arriva a Sambuca per visitare il borgo, merito anche dell’operazione delle «Case ad 1 Euro» che ha trasformato il centro in meta di interessi di investitori di qualsiasi parte del mondo. L'iniziativa delle case a un euro ha riscosso un successo inaspettato, con oltre 100 mila mail e telefonate da tutto il mondo con richieste di informazioni, dopo un servizio trasmesso sul canale turismo della rete televisiva Cnn.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X