Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, a San Leone l'ex eliporto diventa area street food

Non tutti i problemi sono stati risolti. San Leone ha adesso però, e questo è indubbio, un aspetto più ordinato. Ad effettuare un sopralluogo mirato è stato, nella tardata serata di sabato, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

Piazzale Caratozzolo, dopo 36 anni, è tornato ad essere un normalissimo parcheggio per auto, mentre nel piazzale dell'ex eliporto è nata, ed è super frequentata, l'area "Street food". Perché - dopo 14 mesi di tavoli in Prefettura, trattative, proteste e lagnanze da parte degli operatori commerciali che si occupano della rivendita di panini e bibite - tutti i "paninari" sono stati spostati proprio in quell'area: nell'ex eliporto. Ma non è finita. Perché a maggio prossimo scade la concessione per le giostre dei bambini.

"Abbiamo già formalizzato al Demanio, alla presenza del prefetto Dario Caputo, che in quell'area non dovranno più essere autorizzati - ha spiegato, ieri, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto - . Dal lungomare Falcone-Borsellino si vede il porticciolo turistico e, passarvi, gettando l'occhio all'orizzonte, fa vedere uno splendido, decoroso, scenario. Siamo riusciti a raggiungere quello che veramente appariva un obiettivo impossibile".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia