CONSIGLIO COMUNALE

Ravanusa, ok al Piano triennale delle opere pubbliche

opere pubbliche, piano triennale, ravanusa, Carmelo D'Angelo, Agrigento, Economia
foto da comune.ravanusa.ag.it

Si è riunito il Consiglio Comunale che ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche, il documento di programmazione economica della giunta D'Angelo ed il Bilancio di previsione del triennio 2019-2021.

Meta rilevante per l'Esecutivo di Carmelo D'Angelo che supera, con la maggioranza di undici consiglieri comunali su sedici, l'esame del bilancio di previsione e degli atti propedeutici in due distinte sedute. Si è discusso di Piano triennale delle opere pubbliche, è stato l'assessore al ramo, Guido Muratore, ad elencare tutte le opere inserite nella programmazione, di cui moltissime nell'elenco annuale, hanno già la copertura finanziaria per investimenti che si aggirano intorno ai venti milioni di euro.

È stato illustrato, altresì, il Bilancio comunale, dal sindaco Carmelo D'Angelo e dall'assessore alla Pubblica istruzione ed alla Solidarietà sociale, Tonino Nobile, ad argomentare sulla programmazione e sugli obiettivi prefissati dalla giunta per l'anno in corso. Un bilancio di circa 30 milioni di euro, due terzi per investimenti volti alla riqualificazione ed al superamento del dissesto idrogeologico e dieci milioni per la spesa corrente.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X