Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, Siremar: norme contrattuali sempre rispettate

«La nostra società opera nell'integrale rispetto delle norme contrattuali». Il presidente della compagnia di navigazione, Siremar, Vincenzo Franza, replica al sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, che aveva diffuso la notizia della sostituzione della motonave «Galaxy» con la «Pietro Novelli» che è più piccola e meno capiente per la tratta da Porto Empedocle alle isole Pelagie.

Franza ha anche scritto una nota all'assessorato ai Trasporti, a cui si era rivolto anche Martello, per ribadire che «è in atto un'azione di manutenzione e restyling dell'intera flotta».

Franza, che si rivolge sia all'assessore ai Trasporti, Marco Falcone che al dirigente regionale, Fulvio Bellomo, aggiunge: «Vogliamo sottolineare la massima comprensione per i disagi che le collettività isolane si trovano periodicamente ad affrontare, anche riguardo all'efficienza dei trasporti marittimi, che potranno essere superati solo quando sarà possibile - soprattutto grazie al contributo della Regione - dare vita ad un programma di sostituzione del naviglio ex Siremar varandone uno tecnologicamente avanzato».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia