Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strada Racalmuto-Milena, fondi per 600 mila euro

Emilio Messana

È giunto il tempo della svolta. Mentre a Racalmuto è già «scoppiata» la campagna elettorale per le prossime amministrative, il 13 marzo saranno consegnati i lavori - per un importo complessivo di 652.000 euro - per la riqualificazione e la messa in sicurezza della strada Racalmuto-Milena. Ad annunciarlo, ieri, è stato il sindaco uscente Emilio Messana: probabile candidato per cercare di conquistare il suo secondo mandato.

La strada Racalmuto, Milena, Bompensiere, che conduce alla miniera di sale dell'Italkali, rientrava tra le opere inserite nel «Patto per il Sud», in seguito alla rimodulazione di fondi fatta - era il 26 luglio del 2017 - dalla giunta regionale.

«È stato premiato un importante lavoro di sinergia dei territori - ha dichiarato, ieri, il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana - Queste infrastrutture viarie erano abbandonate da decenni e nessuno prima di noi si era preoccupato di dotarle di una progettazione, indispensabile per poter accedere a qualsiasi forma di finanziamento".

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia