PALMA DI MONTECHIARO. Il Comune di Palma di Montechiaro torna alla carica per risolvere i problemi creati, ormai diversi anni fa, dalla frana di contrada Ciotta, ma dalla Regione, almeno per il momento, riceve solo una risposta negativa.
«A maggio - ha annunciato ieri il sindaco Pasquale Amato - a seguito di apposito tavolo tecnico e di concertazione fra la nostra amministrazione, l' Ufficio del Genio Civile di Agrigento e l' amministrazione regionale rappresentata dal soggetto attuatore: il Dipartimento di Prote zione Civile, si approdava all' idea di quantificare i costi di realizzazione di un viadotto per superare il corpo di frana con una campata unica e ripristinare la via di fuga, per verificarne la fattività.
L'altra settimana l'Ufficio del Genio Civile ci ha anticipato il quadro economico e ieri (lunedì ndr) siamo andati a confrontarci con la struttura regionale attuatrice».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia