Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, oltre 2 milioni per arginare la frana: ma la Regione dice no

Il sindaco Pasquale Amato

PALMA DI MONTECHIARO. Il Comune di Palma di Montechiaro torna alla carica per risolvere i problemi creati, ormai diversi anni fa, dalla frana di contrada Ciotta, ma dalla Regione, almeno per il momento, riceve solo una risposta negativa.

«A maggio - ha annunciato ieri il sindaco Pasquale Amato - a seguito di apposito tavolo tecnico e di concertazione fra la nostra amministrazione, l' Ufficio del Genio Civile di Agrigento e l' amministrazione regionale rappresentata dal soggetto attuatore: il Dipartimento di Prote zione Civile, si approdava all' idea di quantificare i costi di realizzazione di un viadotto per superare il corpo di frana con una campata unica e ripristinare la via di fuga, per verificarne la fattività.

L'altra settimana l'Ufficio del Genio Civile ci ha anticipato il quadro economico e ieri (lunedì ndr) siamo andati a confrontarci con la struttura regionale attuatrice».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia