stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Palma, il Comune vara l'assistenza agli indigenti
MUNICIPIO

Palma, il Comune vara l'assistenza agli indigenti

di

PALMA DI MONTECHIARO. Il Comune di Palma di Montechiaro, amministrato dal sindaco Pasquale Amato, è pronto a garantire un sostegno agli indigenti. È stato Angelo Sardone, dirigente del dipartimento Servizi Sociali dell' ente, a pubblicare un bando per spiegare come fare ad ottenere gli aiuti economici. «Dal 2 settembre prossimo - spiega Sardone -sarà possibile presentare le richieste per ottenere il sostegno per l' inclusione attiva, una misura di contrasto alla povertà consistente nell' erogazione di un sussidio alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti mi norenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza.

Il beneficio economico viene concesso con a cadenza bimestrale, in relazione alla composizione del nucleo familiare beneficiario, secondo questa ripartizione: nucleo familiare con 1 membro - 80 euro mensili; nucleo familiare con 2 membri - 160 euro mensili; nucleo familiare con 3 membri - 240 euro mensili; nucleo familiare con 4 membri - 320 euro mensili; ed infine nucleo familiare con 5 o più membri - 400 euro mensili».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X