stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Una blindatissima Valle dei Templi accoglie i vip del Google Camp. Tra gli ospiti anche Renzi
INCONTRO TRA I BIG

Una blindatissima Valle dei Templi accoglie i vip del Google Camp. Tra gli ospiti anche Renzi

AGRIGENTO. Illuminata e blindatissima: la Valle dei Templi ha accolto per il secondo anno consecutivo il «Google Camp» con tutti i vip: fra i big c'erano Bill Gates e Jovanotti e pare anche le attrici Charlize Theron e Angelina Jolie, il fondatore di Spotify Daniel Ek. Ma non solo: all'aeroporto di Punta Raisi sono stati avvistati anche Rania di Giordania, John Elkann e la moglie Lavina Borromeo.

Tra gli ospiti al summit annuale dei vertici del colosso Usa, ci sarebbe anche Matteo Renzi. Il premier, a quanto si apprende, rientrerà nel pomeriggio a Roma. Il presidente del Consiglio ha tenuto un intervento incentrato sul futuro dell'Europa e dell'Italia e del ruolo che la tecnologia può svolgere. L'evento si focalizza su temi globali, dalla cultura al ruolo delle donne nella società.

In ogni caso indiscrezioni, visto che dal luogo dell'incontro non è emerso nulla per rispettare la privacy e la sicurezza degli ospiti e della manifestazione. La Valle dei Templi è stata chiusa dal primo pomeriggio, le visite sono state possibili solo fino alle 15. Poi la cena ai piedi del Tempio della Concordia, costata 100 mila euro.

Stasera è in programma il «cenone» in piazza Scandaliato dove circa 400 ospiti saranno deliziati dallo street food siciliano. Nella piazza, inoltre, sono stati allestiti due carri allegorici di carnevale: pare sia stata proprio la manifestazione a colpire lo staff di Google che poi ha optato per la città termale come sede del Google Camp 2016.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X