stampa
Dimensione testo
ISTRUZIONE

Ribera, l'istituto musicale Toscanini è «salvo»

di

RIBERA. Duecentomila euro per l' Istituto Superiore di Studi Musicali "Toscanini". Ad assegnare il finanziamento è la Regione Siciliana, con un decreto del Dipartimento dell' Istruzione e della Formazione Professionale. «Si tratta di un segno di grande attenzione nei confronti di una Istituzione di eccellenza -afferma il presidente, Giuseppe Tortorici-. E' la prima volta che la Regione Sicilia assegna un contributo economico al nostro Istituto».

Una somma che permetterà a studenti e docenti di chiudere l' anno accademico serenamente e che giunge in un momento di grande attività, come sottolinea la direttrice Mariangela Longo. «E' una notizia importante che ci fa ben sperare nell' impegno risolutivo delle Istituzioni, a livello regionale e nazionale, a sostegno delle Istituzioni di eccellenza di Alta Formazione Artistica e Musicale in difficoltà economica come il Toscanini per la grave situazione finanziaria degli Enti Locali -dichiara la Longo .

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X