stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Edilizia ad Agrigento, progetto pronto per il recupero di Ravanusella
LA PIAZZA

Edilizia ad Agrigento, progetto pronto per il recupero di Ravanusella

di
edilizia, PROGETTO, Calogero Firetto, Agrigento, Economia
Lillo Firetto, sindaco di Agrigento

AGRIGENTO. La progettazione è completa. Verranno realizzati 16 alloggi a canone sostenibile, 57 saranno, invece, le residenze che verranno completamente ristrutturate e non mancheranno le opere di urbanizzazione. Prevista anche una struttura per il mercato. Perché piazza Ravanusella, ad Agrigento, del resto, ospitava l' antico mercato ortofrutticolo.

«Entro la fine dell' estate, tutto deve essere pronto per dare il via al progetto riqualificazione dell' intero contesto morfologico di piazza Ravanusella - ha spiegato, ieri, il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto - . In questa fase, stiamo aspettando i risultati delle notifiche fatte ai privati. I proprietari degli immobili individuati sono stati invitati ad accettare la compartecipazione al progetto. Nei casi peggiori, ossia se il cittadino non vorrà partecipare, si passerà all' iter dell' esproprio. Ipotesi remota, comunque, quella dell' esproprio - tiene a sottolineare il capo dell' amministrazione di Agrigento - perché la proposta è davvero interessante per riqualificare definitivamente e restituire adeguato decoro alla zona del centro storico». Un' area che, alcuni archeologi, per la sua conformazione, pensarono fosse stata realizzata sull' antico teatro greco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X