Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, tornano oggi a lavoro i 12 netturbini riassunti

AGRIGENTO. Tornano al lavoro da stamattina i 12 operatori ecologici assunti ieri due giorni addietro da Iseda e Sea e subito inseriti nei ruoli dell'azienda. Ultimate le visite mediche ed altri aspetti burocratici, gli operatori ecologici tornano dunque al lavoro dopo 10 mesi di stop forzato per la lunga vertenza che ha caratterizzato il loro licenziamento, conseguenza dei tagli economici imposti dal nuovo bando.

E sulla conclusione della vicenda, si registrano ancora alcuni interventi. Il segretario generale della Uil Gero Acquisto e quello provinciale della Uiltrasporti Nino Stella esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto. «Un ringraziamento – scrivono in una nota congiunta - va al Prefetto Nicola Diomede per il ruolo instancabile di coordinatore nel tavolo di crisi e alla pazienza e la voglia di andare a concludere la vertenza. Il bando biennale sulla gestione dei rifiuti – aggiungono - aveva portato tensioni e momenti drammatici con il conseguenziale licenziamento da parte delle ditte che aveva lasciato a tutti troppe perplessità».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia